Da alcuni anni il PP-R (polipropilene copolimero random) rappresenta l’alternativa all’impiego di altri materiali negli impianti idrosanitari per il trasporto di fluidi freddi e caldi. Le caratteristiche chimico-fisiche del polipropilene ed il tipo di giunzione dei vari elementi, mediante polifusione, assicurano agli impianti realizzati la perfetta tenuta e garanzia nel tempo perché è un prodotto di eccellente qualità.
Il Polipropilene è un materiale tra i più sicuri perché non trasmette odori o sapori, né sostanze tossiche e chimiche all’acqua. E’ attossico, igienicamente perfetto, ed è innocuo perché non si corrode, non scheggia e non frantuma. Il polipropilene è ecologico a tutti gli effetti dato che non produce residui solidi, liquidi e gassose.

Il Polipropilene copolimero Random tipo 3 da una garanzia di una durata degli impianti per oltre 50 anni. Il sistema di distribuzione di tubi e raccordi in polipropilene RIETTI, realizzato secondo le normative DIN 8077-8078, è particolarmente adatto alla realizzazione di:
• impianti di distribuzione di acqua potabile calda e fredda nel settore civile ed industriale
• convogliamento di acque potabili e calcaree, olii liquidi e corrosivi, liquidi alimentari nel settore industriale previa verifica delle compatibilità con la tabella della resistenza agli agenti chimici.
• impianti di riscaldamento
• sistema di condizionamento

Il sistema in PP-R della RIETTI GROUP SRL offre una gamma completa di componenti di elevata qualità ed affidabilità. Il nostro colore di punta è il verde, ma siamo in grado di fornire elevate personalizzazioni nel colore, in base alle specifiche esigenze di ogni cliente.
I nostri prodotti sono stati progettati per essere impiegati sia in campo civile che industriale, nonchè per il trasporto di fluidi alimentari.
Rietti Group offre un’ampia gamma di tubi e raccordi, dal diametro da 20mm fino al 110mm. L’inserto metallico utilizzato per la raccorderia filettata garantisce il massimo in termini di sicurezza ed affidabilità in quanto è in ottone OT58, tornito, trattato termicamente per assicurare una maggiora resistenza e flessibilità alle sollecitazioni. I nostri inserti si caratterizzano per la tipica lavorazione laterale “a coda di rondine” che rende impossibile alla parte in plastica di disancorarsi a seguito delle stampaggio.
RIETTI GROUP produce, inoltre, una serie di raccordi tecnici studiati per rispondere alle applicazioni più particolari e pensati per risparmiare sul tempo ed i costi di installazione. Di questi articoli, fannoparte i raccordi a sella, i collettori ed i moduli speciali
I tubi e raccordi del nostro sistema sono conformi alle prescrizioni igienico-sanitarie richiesto dalla circolare del Ministero della Sanità n°102 del 02.12.1978 che riguarda le materie plastiche destinate a venire a contatto con acqua potabile e da potabilizzare. Nel marzo 1998 il marchio RIETTI ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9002.